Close

Sei qui:

11 Settembre 2021

ADEGUAMENTO AL D.L. N.122 DEL 10.09.2021 – OBBLIGO GREEN PASS

Si comunica che ai sensi dell’art. 1, c. 2 del D.L. n. 122, a partire dalla data odierna, è fatto obbligo a chiunque acceda alle strutture dell’Istituto Comprensivo di Gallio (genitori, familiari, esperti esterni, ecc., oltre al personale scolastico per il quale vige l’obbligo dal 1° settembre) di possedere ed esibire la certificazione verde (Green Pass).

Tale disposizione non si applica alle/agli alunni/alunne né ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Non è ammessa l’esibizione di altre certificazioni (ad es. esito tampone negativo).

La verifica del possesso del Green Pass, ai sensi della normativa vigente, è stata delegata dalla scrivente a personale appositamente individuato in ogni plesso.

In caso di mancata esibizione del Green Pass, non è consentito l’accesso ai locali scolastici; il personale individuato quale verificatore notificherà alla scrivente al fine di adempiere a quanto previsto dalla normativa vigente.

Si chiede a tutti la dovuta collaborazione al fine di consentire che l’avvio dell’anno scolastico avvenga nel modo più sereno possibile.

GRAZIE!

Cordiali saluti

La Dirigente scolastica

Carmela Mancuso

Decreto – legge 10 settembre 2021, n.122